HOME

HOME

Ciao! Sono Claudia, ho 36 anni e abito a Mondavio (Pesaro-Urbino).

Qui, in uno dei borghi più belli d’Italia, nel cuore del centro storico rinascimentale,  ho creato “Le Affinità gustative”: piccolo laboratorio di stagionatura ed affinamento di formaggi pecorini.

Il laboratorio è costituito da una cantina ed un’antica grotta di tufo sotterranea, dove i formaggi da me selezionati, vengono affinati in produzioni limitate, impiegando foglie, fieni, fiori, erbe da campi incontaminati…riprendendo e sviluppando sapienze antiche radicate nel territorio.

Il rispetto di questi saperi mi permette di creare formaggi tradizionali, tutelati dalla Regione Marche con apposite deroghe.

Con i miei prodotti puoi stupire i tuoi clienti proponendo formaggi unici, in cui gusto e carattere sono il risultato di accostamenti di sapori e odori che si fondono e confondono, all’interno di grandi botti di rovere e orci di terracotta.

La mia è una giovane realtà, che si lega ad un solido passato e che mi ha visto crescere nella azienda agrocasearia di famiglia dove abbiamo creato formaggi pecorini e caprini di elevatissima qualità, conosciuti ed apprezzati su tutto il territorio nazionale.

Il mio mondo quindi nasce da qui: da un’agricoltura consapevole, aperta agli stimoli esterni e positivamente contaminata da turismo, cultura ed enogastronomia.

Seguimi in questa avventura e scopri ancora un po’ di me!

 

 

Lascia un commento